Struttura

comitato_indirizzo

L’Osservatorio è articolato in un Comitato di Indirizzo che orienta lo sviluppo strategico delle attività individuando i temi da approfondire e proponendo iniziative di raccordo fra mondo della formazione e mondo del lavoro; un Gruppo di Esperti che provengono sia dal mondo accademico che da quello industriale e delle Istituzioni; alcuni Gruppi di lavoro tematici, composti dai delegati degli atenei per i rapporti con le imprese e da esponenti delle imprese stesse.

Comitato di Indirizzo:
Guidato dal Coordinatore dell’Osservatorio, è l’organo d’indirizzo e programmazione delle attività dell’Osservatorio. È composto da esperti e rappresentanti di istituzioni ed imprese particolarmente attenti ai temi del dialogo tra le Università e le Imprese.

Gruppo di Esperti:
Organo di consulenza del Comitato di Indirizzo, è incaricato di fornire pareri e contributi rispetto alle diverse aree di competenza dell’Osservatorio.

Gruppi di Lavoro:
Formati da studiosi e operatori, hanno il compito di implementare le linee di attività identificate dal Comitato di Indirizzo attraverso analisi ed approfondimenti ad hoc. I temi focus dei gruppi di lavoro sono: l’apprendistato e l’alta formazione e ricerca, il dottorato industriale, i percorsi professionalizzanti, le competenze trasversali, le scienze della vita e della salute, i sistemi agroalimentari sostenibili.

(La composizione del Comitato di Indirizzo, del Gruppo di Esperti, dei Gruppi di Lavoro è pubblicata di volta in volta nei report annuali dell’Osservatorio)

Comments are currently closed.

Top